LINK UTILI
SOLUZIONI INTELLIGENTI

RICARICA LEXUS

Ogni vettura della gamma Lexus Electrified è progettata per migliorarti la vita: sia quando cerchi il comfort che quando segui il tuo spirito di avventura. E puoi farlo al meglio scoprendo tutto quello che c’è da sapere sui costi di ricarica o sulla rete di colonnine pubbliche.

QUANTO COSTA LA RICARICA ELETTRICA?

Con Lexus Electrified hai sempre a tua disposizione una gamma di soluzioni rapide ed efficaci per la ricarica, sia a casa che in mobilità, che ti permettono di scegliere ogni volta la modalità che preferisci per risparmiare tempi e costi.

Alcuni fornitori offrono tariffe più basse e convenienti per la ricarica domestica durante le fasce orarie notturne. Nei punti di ricarica pubblici, invece, l’abbonamento al Lexus Charging Network ti consente una ricarica più conveniente, offrendoti fino a sei mesi gratuiti per vetture Full Electric e un mese gratuito per i modelli Plug-in Hybrid.

La ricarica di un'auto elettrica può essere più conveniente rispetto al rifornimento di un'auto a benzina o diesel. Se si effettua la ricarica a casa durante le fasce orarie più convenienti.

QUANTO TEMPO IMPIEGA A RICARICARSI?

ECONOMICA

RICARICA DOMESTICA

Scegli tra una vasta gamma di modelli Full Electric e ibridi, quella che si adatta meglio al tuo stile di vita.
RICARICA VELOCE

IN VIAGGIO

Il progresso della tecnologia Lexus Electrified permette ora di ricaricare completamente la batteria dell’auto in 3-4 ore presso la maggior parte delle 150.000 colonnine pubbliche disponibili nell’Unione Europea. Grazie alla ricarica rapida da 50 kW di potenza inoltre, puoi portare il livello della batteria fino all’80% in appena 30 minuti per permetterti di riprendere subito il tuo viaggio.

COME RICARICARE UN’AUTO ELETTRICA

RILASSATI E RICARICA

ENEL X WAY WAYBOX

Grazie alla Enel X Way Waybox, potrai ricaricare in perfetta autonomia la tua nuova Lexus Full Electric o Plug-in Hybrid a casa o nel tuo condominio: è collegabile alla rete domestica e può essere montata direttamente a parete o su un palo.
La libertà non è mai stata così vantaggiosa.
RICARICA PUBBLICA

CAVO DI RICARICA

Per ricaricare in viaggio, è necessario avere con sé un cavo di ricarica per accedere anche alle colonnine che non lo hanno in dotazione. E con il Lexus Charging Network puoi accedere subito a oltre 150.000 punti di ricarica pubblici nell’Unione Europea ed avere diversi sconti per le vetture Full Electric e Plug-in Hybrid.
AVVIO SEMPLICE

INSTALLAZIONE PROFESSIONALE

Per la tua completa tranquillità durante l'installazione del caricabatterie domestico, Lexus mette a tua disposizione un elettrotecnico di fiducia per l'esecuzione del lavoro. Sarà così garantito un cablaggio a norma e al di sopra degli standard nazionali richiesti.

DOMANDE FREQUENTI SULLA RICARICA

Sì, è possibile. Installando la Enel X Way Waybox dedicata, a casa o nel tuo condominio, potrai farlo comodamente nel migliore dei modi.

Se non disponi della Enel X Way Waybox dedicata, puoi ricaricare la tua vettura elettrica utilizzando una normale presa di corrente. Tuttavia, questo metodo di ricarica è molto più lento e meno efficiente.

Mentre sei in viaggio con la tua Lexus Electrified, puoi accedere a diverse stazioni di ricarica pubbliche ogni volta che vuoi. Ti consigliamo di portare sempre con te il cavo da utilizzare presso le colonnine che ne sono sprovviste.

La Lexus Charging Network, disponibile nell’App Lexus Link, ha un database di oltre 150.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa, che ti permette di trovarne facilmente uno nelle vicinanze.

Certo. Anzi, lasciare la propria vettura elettrica o ibrida in carica durante la notte è più conveniente, in quanto molti fornitori di energia offrono tariffe più basse durante quelle fasce orarie.

Puoi guidare e possedere una vettura elettrica anche senza una postazione dedicata a casa, sfruttando la rete dei punti di ricarica pubblici.