LEXUS Luxury
POST https://dxp-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/compare-v2/it/it
ES Hybrid presenta una scocca/piattaforma estremamente rigida che garantisce una guida particolarmente raffinata e stabile. Costruita utilizzando una saldatura laser all'avanguardia e la più recente tecnologia adesiva che, combinate con l'uso di materiali leggeri, hanno contribuito a ridurre il peso per migliorare le prestazioni. Inoltre, la barra duomi della sospensione nel vano motore e la riprogettata sospensione posteriore rafforzano ulteriormente la rigidità dell'auto.
Grazie alla tecnologia Premium Hybrid di quarta generazione, che unisce un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri ultra-efficiente a un potente motore elettrico, la ES 300h eroga una potenza di 218 CV/160 kW con un consumo di carburante di soli 5,2 l/100 km. Inoltre, funzionando per circa il 50% del tempo in modalità EV senza produrre emissioni, la ES 300h garantisce emissioni di CO2 (119 g/km) nettamente inferiori rispetto alle tradizionali berline di lusso a benzina o a diesel.
Il motore a benzina di 2,5 litri integra una tecnologia a combustione più rapida che lo rende uno dei motori a maggiore efficienza termica mai costruiti prima. Il risultato? Maggiore potenza senza aumentare le emissioni o il consumo di carburante. Le caratteristiche che contribuiscono al conseguimento di tali sorprendenti risultati includono condotti di aspirazione diritti, angoli delle valvole maggiorati e sedi delle valvole lavorate a laser. Una pompa dell’olio a capacità variabile, iniettori multi-foro e il VVT-iE sulle valvole di aspirazione concorrono anch’essi alle prestazioni di alto livello del motore.
Progettata per combinare in modo fluido la potenza erogata dal motore/generatore elettrico e dal motore di 2,5 litri, questa trasmissione utilizza una disposizione multi-assiale dei motori elettrici per ridurre la lunghezza complessiva del gruppo cambio-differenziale. Per una guida più diretta e una maggiore compattezza, la tradizionale serie di ingranaggi planetari è stata sostituita da un ingranaggio ad alberi paralleli e da un ingranaggio multi-funzione.
Progettata per durare quanto la vettura, la batteria al nichel-metallo idruro, che alimenta il motore elettrico e immagazzina la potenza generata durante la guida e la frenata, è ubicata sotto la seduta posteriore anziché nel vano bagagli. Questo è stato possibile riducendo l’altezza della batteria e adottando un sistema di raffreddamento più compatto. In questo modo si ottiene maggiore spazio nel vano bagagli e una migliore distribuzione del peso per una guida più comoda.
Al momento del lancio, la ES Hybrid ha ottenuto i riconoscimenti Euro NCAP nelle categorie “Grandi auto familiari più sicure” e “Auto elettriche/ibride più sicure”. Le tecnologie innovative come il sistema di sicurezza Lexus Safety System+, che include un sistema di pre-collisione avanzato, contribuiscono alla valutazione Euro NCAP a 5 stelle, la migliore della categoria. Sulla ES abbiamo potenziato ulteriormente l’aspetto della sicurezza, grazie all’eccellente protezione offerta da 10 airbag di serie. Questi includono airbag conducente e passeggero anteriore, airbag per le ginocchia, airbag laterali anteriori e posteriori e airbag a tendina lungo i lati dell’abitacolo.
Il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ (LSS+) della ES Hybrid è dotato di un avanzato sistema di pre-collisione che rileva i pedoni di notte e i ciclisti di giorno. Inoltre, i sistemi di sicurezza avanzata come l'assistenza alla svolta agli incroci e l'assistenza alla sterzata di emergenza innalzano ulteriormente il livello di sicurezza dell'ES Hybrid.
In grado di rilevare il traffico inverso e i pedoni durante il giorno, il sistema di pre-collisione può rilevare i pedoni anche di notte e i ciclisti di giorno. A tale scopo, la sensibilità e la a dinamicità della telecamera aiutano a ridurre gli incidenti al buio, ad esempio quando è difficile vedere un pedone davanti a un veicolo che si avvicina a causa dei fari di quest’ultimo. Inoltre, l'area e l'angolo di rilevamento del radar a onde millimetriche sono più ampi, per poter individuare le biciclette durante il giorno. Se il sistema rileva un'alta possibilità di collisione, i freni della ES Hybrid vengono attivati automaticamente.
L’assistenza al rilevamento di corsia aiuta il conducente a mantenere il veicolo al centro della corsia. Rispetto al precedente sistema, è anche in grado di fornire assistenza nelle curve strette. Se il sistema determina che esiste la possibilità di allontanamento dalla propria corsia, passa alla modalità di prevenzione allontanamento e contribuisce a riportare il veicolo al centro della corsia. Grazie all'assistenza alla sterzata di emergenza, se un'auto, dei ciclisti o dei pedoni sono molto vicini o in traiettoria, l'ES Hybrid assisterà il movimento dello sterzo per migliorare la stabilità del veicolo ed evitare un imprevisto allontanamento dalla corsia di marcia.
Dopo 13 anni di attività di ricerca e sviluppo - e marcando un'altra novità assoluta Lexus - il sistema opzionale di abbaglianti adattivi BladeScan® (AHS) assicura al conducente un migliore campo visivo rispetto ai tradizionali fari a LED. Funziona proiettando luce da 12 LED su uno specchio a forma di lama che ruota a 6000 giri/min e quindi attraverso una lente per produrre un fascio di luce. Estesi collaudi effettuati con il sistema BladeScan® mostrano che è possibile individuare in anticipo i pedoni e i segnali stradali (56 m rispetto ai 32 m dei sistemi tradizionali) e senza il rischio di abbagliare gli altri conducenti.
Noterai immediatamente l'audace griglia anteriore con il logo Lexus e i fari a triplo LED che aggiungeranno un tocco seducente a una berlina di lusso già piena di stile e sofisticatezza. Il carattere personalizzato della ES deve molto alla linea filante del tetto, ispirata a una coupé sportiva, nonostante gli spazi interni siano quelli di una berlina di lusso, accentuando l'assetto ribassato e la migliore aerodinamica della vettura. I cerchi caratteristici e la nuova vernice Sonic Grey sono il complemento perfetto per l'elegante sportività della nuova ES Hybrid.
La provocazione trova la sua massima espressione nell’entusiasmante ES Hybrid F SPORT, con i suoi cerchi da 19”, l’esclusivo design del paraurti anteriore e la griglia con disegno a maglie in nero corvino, che ha richiesto mesi di lavorazione utilizzando complesse tecnologie di modellazione 3D. Ma la F SPORT esprime il massimo del suo potenziale su strada dove mostra il suo carattere.
Composti da tre gruppi a LED ultrasottili in grado di fornire un ampio fascio luminoso con un design affascinante. Equipaggiati con indicatori di direzione sequenziali, hanno luci adatte a ogni condizione climatica per garantire una buona visuale in caso di nebbia. Con i fari abbaglianti adattivi (AHS), le luci riducono l'abbagliamento notturno anche in caso di nebbia.
Ispirato ai modelli Lexus F SPORT, l'incredibile nuova versione DESIGN della ES Hybrid aggiunge un tocco di vivacità in più con la sua griglia nera F SPORT e i cerchi in lega da 19" total black. All'interno, potrai rilassarti sui sedili in pelle Tahara sagomati.
Per l’allestimento EXECUTIVE sono disponibili i cerchi da 18" con un nuovo schema di colori in due tonalità che unisce una finitura a macchina e un rivestimento metallizzato in grigio scuro mentre sull’allestimento LUXURY i nuovi cerchi da 18" presentano una finitura ipercromata.
ES Galleria Immagini