LINK UTILI
EXTRAORDINARY IN EVERY WAY

LEXUS. VENEZIA. LBX.

Lexus è stata Auto Ufficiale della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. Per il settimo anno consecutivo, siamo stati protagonisti della magia del Cinema.

Per il settimo anno consecutivo Lexus ha avuto l’onore di essere Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, rendendo ancora più forte il suo legame con il cinema.

Al Lido di Venezia, dal 30 agosto al 9 settembre 2023, Lexus è entrata in scena, insieme a personalità del calibro di Adam Driver, Patrick Dempsey, Jacob Elordi, Woody Allen, Benedetta Porcaroli, Pierfrancesco Favino e Cristina Murino, la madrina di questa edizione della mostra, sul red carpet più atteso e iconico di tutto l’anno portando con sé qualità, artigianalità e tecnologia: valori cardine del brand che si sposano perfettamente con la “settima arte”, esaltata più che mai nella splendida cornice di Venezia.

Il Nuovo LBX, Lexus Breakthrough Crossover, è stato protagonista assoluto del red carpet, esposto per la prima volta al Lido nella spettacolare cornice del Festival.

Venezia, 11 settembre 2023 – Si è conclusa sabato 9 settembre, con l’assegnazione dei Leoni d’Oro, la 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. A ricevere il Leone d’Oro è stato il film Povere Creature di Yorgos Lanthimos.

Anche quest’anno Lexus, brand premium del gruppo Toyota, ha avuto l’onore di accompagnare sul Red Carpet le più grandi stelle del cinema e dello spettacolo italiane ed internazionali, con la sua gamma Lexus Electrified, composta quest’anno da 35 auto elettrificate con alcune delle vetture più iconiche del brand: RX Hybrid Turbo, NX Plug in Hybrid, UX Premium Hybrid, RZ Full Electric, ES Premium Hybrid e il minivan di lusso, Lexus LM. Inoltre, al Palazzo del Cinema, tra una proiezione e l’altra, tutti i riflettori si sono accesi sul Nuovo LBX – Lexus Breakthrough Crossover, una vettura elegante, pensata per gli amanti del lusso e del comfort che scardina il classico design Lexus per proporre un’auto innovativa, pensata per un pubblico giovane ed europeo.

Per il settimo anno consecutivo, Lexus ha onorato la sua partnership con il cinema, facendosi portavoce di un legame sempre più indissolubile, un’unione tra due mondi apparentemente distanti ma mossi, in realtà, dalla stessa volontà di offrire un’esperienza unica nel suo genere, dove le emozioni si trasformano in pura magia.

Siamo onorati di aver partecipato, ormai da sette indimenticabili anni, all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. L’aria che si respira durante il Festival è davvero unica e a renderla ancora più memorabile, quest’anno, Lexus ha contribuito con una star d’eccezione, presente proprio sul red carpet” ha commentato Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia. “Parlo del nuovo Lexus LBX, Lexus Breakthrough Crossover, un SUV rivoluzionario e compatto pensato per un nuovo pubblico, sempre più europeo e più attento al lusso e al design, valori in cui crede anche la Mostra e che sposa senza dimenticare l’importanza della sostenibilità. Proprio come noi di Lexus”.