1. Discover Lexus
  2. Eventi
  3. The Red Sound
LINK UTILI
 

“THE RED SOUND”

Esiste un segnale per chiedere aiuto mentre si è alla guida. Per farlo, basta usare il clacson. Con “The Red Sound”, Lexus conferma il suo impegno a tutela delle donne con la creazione di uno strumento di aiuto, da usare in caso di pericolo alla guida.

IL SUONO DI CLACSON
CHE AIUTA LE DONNE.

Nel mondo, la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3. In Italia, i dati Istat non sono migliori: il 31,5% delle donne ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza.

La sopraffazione, sia fisica che verbale, si consuma indisturbata soprattutto nei luoghi in cui le donne sono isolate, indifese.
Tra le mura di casa, ma anche per strada. Contro questa violenza spesso le parole non bastano: un gesto o un segnale per chiedere aiuto possono letteralmente salvare una vita.

Per questo, In occasione della Giornata internazionale delle donne, Lexus conferma ancora una volta il suo impegno a sostegno dell’empowerment femminile, con il progetto speciale The Red Sound, al fianco di WeWorld, organizzazione italiana indipendente impegnata da oltre 50 anni con progetti di cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario per garantire i diritti a tutte le persone, a partire dalle comunità più vulnerabili.

The Red Sound è più di un colpo di clacson: è un vero e proprio codice sonoro per attirare l’attenzione in caso di pericolo, ispirato al segnale Morse SOS: due colpi di clacson brevi, seguiti da uno più lungo.

Lexus adotta una visione human-centred ed è da sempre in prima linea rispetto ai temi sociali, attraverso un lavoro decennale di iniziative e progetti. Ed è proprio in questo contesto che The Red Sound concretizza la visione di Lexus di una società inclusiva e equa, che presuppone anche l’impegno di ognuno nel riconoscere e denunciare la violenza di genere. E nel correre sempre in aiuto, quando una donna lo chiede o, da oggi in poi, lo suona.

 

ABBIAMO BISOGNO DI TE PER FAR CONOSCERE A TUTTI THE RED SOUND.  
CONDIVIDI IL SUONO SUI SOCIAL CON L’HASHTAG #THEREDSOUND