- Lexus è il marchio più affidabile per la settima volta secondo la classifica britannica What Car?
- Nel sondaggio, che prende in esame 32 marchi e 178 modelli, Lexus ha ottenuto un punteggio del 98,3%
- La prima generazione di NX ha raggiunto il 99,8%, seguita dall’attuale generazione con il 99,4% e da UX con il 99,3%
Le mode cambiano, ma non l'affidabilità di Lexus.
La qualità dei suoi veicoli è stata infatti confermata dal primo posto nell’annuale classifica What Car? per la settima volta.
"Se l'affidabilità è la tua priorità, un modello Lexus è la scelta migliore. Non solo sulle auto Lexus si riscontrano raramente dei problemi, ma le rarissime volte in cui si presentano degli inconvenienti, i suoi concessionari li risolvono rapidamente e senza alcun costo per i clienti. È il marchio leader per quanto riguarda l'affidabilità". - Claire Evans
Nel Regno Unito nel 2023 quasi 22.000 automobilisti hanno partecipato al sondaggio sul comportamento delle auto e sulla gestione di eventuali difetti.
I risultati, che hanno analizzato 32 marchi e 178 modelli diversi fino al 5° anno di età, hanno mostrato che Lexus ha raggiunto un incredibile punteggio del 98,3%, tenendo conto non solo del numero di inconvenienti riscontrati, ma anche del tempo impiegato per porvi rimedio e del costo delle riparazioni. Lexus si è distinta nelle varie categorie del sondaggio, in particolare nella classe dei SUV dove la prima generazione di NX è arrivata al primo posto con il 99,8; l’attuale generazione di NX seconda con il 99,4%; ed UX terzo con il 99,3%.
Lexus RX si è piazzato al secondo posto tra i grandi SUV con il 98,6%.
Tutti questi modelli sono Premium Hybrid – la motorizzazione che il sondaggio ha reputato la più affidabile e semplice da riparare quando si verifica un problema. La berlina Lexus IS non è più commercializzata, ma i proprietari ne apprezzano ancora la durata, ha infatti primeggiato tra le auto executive con un punteggio del 98%.