L’importante partnership pluriennale vedrà Lexus sviluppare partnership per i tornei nei mercati chiave, coinvolgendo fan autorevoli in una serie di eventi dell'ATP Tour come auto ufficiale. L’accordo include la partnership recentemente annunciata tra Lexus e la LTA nel Regno Unito, che comprende i Cinch Championships (Queen's) e Rothesay International (Eastbourne), nonché il Fayez Sarofim & Co. U.S. Men's Clay Court Championship (Houston). ATP e Lexus collaboreranno anche per siglare ulteriori accordi con tornei e giocatori ATP, a partire da questa stagione.
Inoltre, a partire dal 2023, Lexus diventerà Platinum Partner e Official Automotive Partner delle Nitto ATP Finals, che si terranno dal 12 al 19 novembre a Torino, in Italia, dove solo i migliori 8 giocatori di singolo e le squadre di doppio si contenderanno il prestigioso titolo. Lexus fornirà una flotta di modelli elettrificati, tra cui il nuovo Lexus RZ 450 Full Electric, che accompagneranno giocatori, funzionari e altri ospiti durante il torneo.
Lexus riceverà inoltre un'esposizione del marchio per tutto l'anno sulle piattaforme digitali e sociali dell'ATP Tour, in rapida crescita, compresa la Title Partnership di ATP Head-to-Head (Opens in new window), una popolare funzione interattiva che consente ai fan di esplorare le rivalità tra i giocatori del Tour.
Lexus è pioniere dell'elettrificazione nel settore delle auto premium, con una visione olistica della mobilità sostenibile, chiamata Lexus Electrified. Il portafoglio completo di auto elettrificate del brand comprende modelli Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full Electric. La promozione dell'uso di questi modelli durante i tornei ATP, nel 2023 e oltre, è in linea con le ambizioni climatiche dell'ATP Tour nell'ambito di ATP Serves e di UN Sports for Climate Action, che prevede un obiettivo di emissioni zero entro il 2040.