- Lexus collabora con i principali artisti digitali europei per creare opere originali ispirate al tema "Everyday Extraordinary" del nuovo Lexus LBX
- I creativi coinvolti sono lo svedese Andreas Wannerstedt, lo spagnolo Ricardo Ulises Hernandez Gomez (detto "Ulises") e la britannica Charlotte Taylor
- Ogni artista ha realizzato opere d'arte digitali di grande impatto visivo, apportando il proprio tocco personale e distintivo alla campagna di lancio di Lexus LBX
- Le opere d'arte sono state svelate oggi dagli artisti e da Lexus
Tre artisti contemporanei hanno creato per Lexus visioni uniche della vita quotidiana in città interpretando l’essenza di Lexus LBX.
Ogni creativo ha prodotto visual e animazioni basate su immagini e filmati della campagna "Everyday Extraordinary" di LBX, utilizzando tecniche di forte impatto visivo per trasformare l'architettura urbana e i paesaggi stradali. Si tratta dell'ultimo progetto di una lunga collaborazione tra Lexus e il mondo dell'arte contemporanea e del design, che sostiene l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e il pensiero creativo.
Le nuove opere sono state svelate oggi dagli artisti sui loro canali social e saranno rilanciate da Lexus su piattaforme digitali e iniziative di marketing, per continuare a stupire e rivolgersi a un pubblico giovane. Ogni artista contribuirà anche con un filmato del “dietro le quinte”, fornendo una visione personale e di come le hanno concretizzate con le loro opere d'arte; in linea con la volontà di LBX di raggiungere un nuovo pubblico, in particolare i clienti più giovani, che apprezzano la qualità premium, ma con un tocco più informale.
"È stato sorprendente vedere la nostra filosofia LBX interpretata attraverso diverse opere d'arte digitale che reimmaginano la vita quotidiana in città. La nostra ambizione progettuale per LBX era quella di creare un'auto dal carattere più rilassato che formale, mostrando uno stile autentico e disinvolto con cui le persone si sentiranno immediatamente in sintonia. Ogni artista ha catturato questa qualità applicando al progetto la propria visione creativa."
Filip Belmans, Lexus Europe Head of Communications and Customer Experience