LINK UTILI
10/09/2024

LEXUS SERVE UN ACE NEL TENNIS INTERNAZIONALE

LEXUS SERVE UN ACE NEL TENNIS INTERNAZIONALE: DALL'ATP TOUR ALLA DAVIS CUP

  • Prosegue e si amplifica l’impegno del Brand nel mondo del tennis competitivo, confermando la sua presenza come Auto Ufficiale della Davis Cup 2024 e il suo ruolo di Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour per il 2024
  • Fortificata e ampliata la presenza nei tornei europei rispetto al 2023
  • La gamma Lexus Electrified sarà protagonista in tutti gli eventi
  • Al via la Lexus Tennis Cup, il torneo a tappe che si concluderà con una finale al Foro Italico di Roma.

 

Lexus rafforza la sua presenza nel mondo del tennis, annunciando una serie di partnership strategiche che abbracciano questa amata disciplina. Per il 2024, il brand giapponese conferma il suo ruolo di Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour, ma anche come Auto Ufficiale della Davis Cup, la seguitissima Coppa del Mondo del tennis maschile.

Un legame, quello tra Lexus e i grandi tornei quali la Coppa Davis e ATP Tour, nonché quello con mondo del tennis in generale, che racchiude innovazione, passione ed eccellenza a livello internazionale, offrendo l'opportunità di entrare in contatto con un pubblico dagli interessi e valori affini e portando la sua visione della mobilità del futuro in chiave elettrificata sui campi più prestigiosi d'Europa.

Lexus affianca la Davis Cup fornendo servizi di trasporto ufficiali per giocatori, squadre e staff durante gli eventi della fase a gruppi del torneo a settembre, nonché nella fase finale a eliminazione diretta che si terrà a Malaga nel mese di novembre. Una partnership che sottolinea una sinergia vincente, sugellata da clienti e fan che puntano a vivere esperienze indimenticabili, che sia a bordo campo o di una Lexus. Infatti, ponendo l’accento sulla sua visione di sostenibilità "Lexus Electrified", per il brand la partnership con la Coppa Davis celebra l’entusiasmo e l'energia di uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo e l'inimitabile emozione di guidare un modello Lexus elettrico o ibrido. Quest’anno, a sfilare silenziosamente in ogni tappa sarà proprio la gamma Electrified di Lexus.  

Ma gli appuntamenti non si fermano qui: per la stagione ATP 2024, Lexus sarà infatti protagonista in 14 eventi in tutta Europa come Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour, toccando paesi come Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Kazakistan e Italia. Questa espansione sottolinea l'impegno crescente del brand nel mondo del tennis e la sua volontà di offrire esperienze straordinarie ad un pubblico sempre più vasto: Lexus e l'ATP Tour hanno in comune la volontà di offrire emozioni e prestazioni ad altissimo livello, nonché una meticolosa ricerca della perfezione. Il brand continuerà inoltre a essere “Title Partner” dell'ATP Head2Head, un'iniziativa che porta le stelle del tennis in sfide divertenti e inaspettate sui canali digitali e social dell'ATP Tour, offrendo ai fan la possibilità di vedere i loro beniamini in contesti nuovi e sorprendenti, mettendo in mostra la personalità unica dei migliori giocatori del circuito.

L’impegno di Lexus verso il mondo dello sport, e del tennis in particolare, sottolinea la sua volontà di affiancare partner di prestigio dai valori comuni, muovendosi ulteriormente verso l’innovazione e la sostenibilità. La visione della mobilità in chiave elettrificata di Lexus si allinea perfettamente con gli obiettivi green dell'ATP Tour, contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico nel mondo, un game alla volta.

Infine, da quest’anno, nasce la Lexus Tennis Cup – un evento realizzato in collaborazione con la rete dei concessionari del brand che conta 19 tappe sul territorio nazionale dove è possibile scoprire da vicino la gamma Lexus, simbolo di eleganza e performance. Il torneo, che si concluderà con un evento finale a Roma presso il Foro Italico il 28 e 29 settembre, mette in palio per i vincitori la possibilità di essere ospiti di Lexus Italia alle Nitto ATP Finals di Torino.

"Il nostro impegno nel mondo del tennis racconta una storia di performance, eccellenza e sostenibilità; è sempre meraviglioso affiancare manifestazioni sportive di questo calibro, che richiamano i nomi più illustri del ranking. Il tennis, simbolo di passione e precisione, è capace di fare vivere emozioni uniche, valori chiave del DNA di Lexus e della sua Experience Amazing." - Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia