- Anche quest’anno, Lexus sarà alla Milano Design Week, per il 15° anno consecutivo;
- Il brand presenta “Time” - due opere che esprimono tutta la potenza visionaria del brand;
- Con uno sguardo al futuro della mobilità in chiave elettrificata, il concept che ha ispirato l’installazione è LF-ZC, Lexus Future Zero-emission Catalyst;
- Dal 16 al 21 aprile, l’installazione sarà visibile al Superstudio Più, in zona Tortona, il distretto della Moda e del Design della città di Milano.
MILANO DESIGN WEEK 2024
LEXUS PORTA IL FUTURO DELL’ELETTRIFICAZIONE ALLA MILANO DESIGN WEEK 2024
La Milano Design Week 2024 entra nel futuro con Lexus, che porta tutta la sua visione innovativa e distintiva all’evento culturale più importante di Milano. Sarà “Time” il nome dell’installazione di quest’anno, che nasce dalla Lexus Future Zero-emission Catalyst, il concept Lexus che testimonia la volontà del brand di massimizzare il potenziale offerto dall'elettrificazione e dall’innovazione, per plasmare la sua nuova idea di mobilità.
Quest’anno, Lexus sarà presente negli spazi di Superstudio Più, presso l'Art Point e l'Art Garden, dal 16 al 21 aprile, con “Time”, l’installazione composta di due opere che esprimono tutta la potenza visionaria di Lexus e del suo design software-enabled.
Le opere esposte saranno “BEYOND THE HORIZON" di Hideki Yoshimoto/Tangent, accompagnata dalla musica di Keiichiro Shibuya, che esprime una visione di mobilità next-gen in continua evoluzione grazie all’ausilio dei software, e “8 minutes and 20 seconds" della solar designer olandese Marjan van Aubel, dove il tema comune del tempo riflette i progressi compiuti da Lexus nella progettazione e nella produzione di vetture human-centered, così come nel pionierismo di nuovi approcci al design e alla tecnologia verso un futuro sempre più sostenibile.
Entrambe le installazioni sono ispirate dalla concept car "LF-ZC" (Lexus Future Zero-emission Catalyst): un nuovo modello di elettrificazione d’avanguardia che consentirà una guida fortemente dinamica, nonché una nuova concezione dell’esperienza automobilistica definita dalla sinergia tra hardware e software per creare una mobilità distintiva ed indimenticabile. Quest’anno, segna un sodalizio di 15 anni tra Lexus e la Milano Design Week, palcoscenico perfetto per il brand, la cui etica verso l'innovazione, l'artigianalità e l'uso di nuovi materiali, da anni porta il design verso nuovi confini, sostenibili e human-centered.
Con il nuovo concept che ha ispirato l’installazione, infatti, si parla di un nuovo stile, dal tema “provocative simplicity”. Tutto ciò contribuisce a far evolvere l'identità Lexus attraverso l’utilizzo di uno stile raffinato e semplice per dare vita a un design visionario, di grande impatto.
Infine, insieme a “Time”, presso Superstudio sarà possibile ammirare anche LBX, SUV compatto acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, con il quale Lexus è entrato in un nuovo mercato, ridefinendo un nuovo concetto di lusso autentico in un’auto di dimensioni ridotte. Un’esposizione in linea con l’attenzione di Lexus verso il design; infatti, grande attenzione è stata posta nella progettazione dello spazio, ideato sulla base del concetto Tazuna, con i comandi principali e le fonti di informazioni sono posizionate immediatamente intorno al guidatore. A ciò si aggiungono un'eccellente visibilità e una plancia che si collega dolcemente ai pannelli delle portiere e l'illuminazione ambientale che rende ancora più evidente l’attenzione per il cliente e l’Omotenashi Lexus: chi sale in auto si sente accolto e a proprio agio, grazie anche a una gamma di 50 opzioni di colore, curate in temi che evocano diversi stati d'animo.
Dettagli sull'evento:
- Mostra aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 21:00
- Location: Art Point e Art Garden (Superstudio Più), Via Tortona 27 - Milano
- Installazione "BEYOND THE HORIZON" di Hideki Yoshimoto/Tangent (ArtPoint)
- Installazione "8 minutes and 20 seconds" di Marjan van Aubel (ArtGarden)
- Sponsor: Lexus International