In un mercato premium contraddistinto da una crescita rispetto al 2023, il marchio Lexus chiude l’anno con circa 6.100 immatricolazioni (+62% vs. 2023), il risultato migliore di sempre in Italia, pari ad una quota di mercato del 2,1% (+0,8% vs 2023).
Con una gamma 100% elettrificata ed una mix di oltre il 16% di motorizzazioni Plug-in Hybrid, superiore alla media del mercato premium, Lexus si conferma particolarmente apprezzata dalla clientela privata, canale sul quale confluiscono oltre il 55% delle immatricolazioni.
ll nuovo Lexus LBX, crossover Full Hybrid che introduce il brand nel segmento B SUV premium, ha ottenuto riscontri molto positivi dal mercato contribuendo significativamente al record storico per Lexus, con oltre 2700 immatricolazioni nel 2024, e portando al Brand nuovi clienti grazie al 70% di vendite “di conquista” cioè ad acquirenti che non erano già clienti Lexus.
Anche Lexus NX ha dato un contributo fondamentale ai risultati annuali di Lexus, con circa 2.100 vetture immatricolate e un’ottima performance della motorizzazione Plug-in Hybrid – sintesi perfetta tra efficienza, piacere di giuda e sostenibilità - scelta da circa il 40% dei clienti (nettamente superiore alla mix media del mercato), rappresentando al meglio l’impegno di Lexus nel mercato dei SUV e l’approccio pioneristico e multi-tecnologico del brand.