Ogni giorno, in Italia, si combattono silenziose battaglie per la parità di genere, spesso tra le mura domestiche o sul posto di lavoro, che sfuggono alle statistiche ma segnano profondamente la vita di molte donne. Nonostante i progressi, i risultati del Gender Equality Index[1] indicano che la strada è ancora lunga, e che dietro i numeri si celano storie di disparità e, troppo spesso, di violenza.
Di fronte a questa situazione, è imperativo tendere concretamente una mano per aiutare chi ne ha bisogno. In questo contesto, Lexus – fedele alla sua filosofia human-centred che pone l'individuo al centro di ogni iniziativa – conferma il suo impegno sociale a sostegno dell'empowerment femminile e della promozione di una società inclusiva, libera da discriminazioni di genere e pregiudizi, rinnovando per il quarto anno la collaborazione con WeWorld, organizzazione non governativa italiana che da oltre mezzo secolo si dedica alla tutela dei diritti di donne e bambini.
Quest’anno, Lexus sostiene la campagna di WeWorld “Disarming Patriarchy”, lanciata in occasione della Giornata Internazionale della Donna, con una speciale attività di Spinathon in sede, coinvolgendo attivamente tutti i dipendenti Lexus e delle aziende del Gruppo Toyota in Italia (Toyota, Toyota Financial Services Italia, KINTO Italia, And-e): dal 3 al 7 marzo, per ogni minuto di pedalata solidale sulle biciclette aziendali, l'azienda aumenterà la propria donazione a sostegno di WeWorld e le attività Spazio Donna. Un modo concreto per sensibilizzare sul tema, incentivare stili di vita sani e sostenibili e, contemporaneamente, contribuire a un’iniziativa sociale di grande importanza.