A volte, per trovare delle grandi idee non devi soltanto pensare fuori dagli schemi, ma devi distruggere quello schema e cominciare daccapo. Questo è stato l’approccio del designer industriale e innovatore tecnologico Laurence Kemball-Cook, che era determinato nel trovare una soluzione creativa completamente nuova per il sempre più crescente problema del cambio climatico.
Desideroso di trovare un’alternativa complementare all’energia eolica e solare, si è affidato a un approccio innovativo durante i suoi viaggi quotidiani da pendolare verso la Loughborough University, dove ha ottenuto una laurea in Tecnologia e Design Industriale.
“Passavo attraverso Victoria Station, da cui passano 75 milioni di persone ogni anno, e ho cominciato a pensare seriamente al potenziale per convogliare l’energia cinetica delle persone che camminano”, spiega. “Ispirato dalle mie ricerche sulle energie rinnovabili e le infrastrutture urbane, ho avuto l’ispirazione di sfruttare l’energia dagli abitanti della città, tramite i loro passi”.