LINK UTILI
LEXUS PER IL CINEMA

LEXUS. VENEZIA. VISIONARI DA SEMPRE.

L’81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che ha visto Lexus Auto Ufficiale per l’8° anno consecutivo, si è conclusa con il Leone d’Oro a “The Room Next Door” di Pedro Almodóvar.

Lexus illumina Venezia: un connubio tra arte, emozione e futuro della mobilità.

Sulle rive del Lido, dove l'arte cinematografica incontra la magia di Venezia, Lexus ha scritto un nuovo capitolo di lifestyle e innovazione. Dal 28 agosto al 7 settembre, durante l'81.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, il Brand ha accompagnato star del calibro di George Clooney, Brad Pitt e Lady Gaga sul red carpet, confermandosi simbolo di eccellenza e visione futuristica.

La visionarietà sfila sul Red Carpet con la Gamma Electrified.

Per l'ottavo anno consecutivo, Lexus ha avuto l'onore di essere l'auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia. Una flotta di 35 vetture tutte elettrificate, tra cui LBX Hybrid, NX Plug-in Hybrid, RX Hybrid Turbo e RZ Full Electric, hanno sfilato sul tappeto rosso come delle vere e proprie opere d’arte in movimento esprimendo l'impegno del brand verso una mobilità sostenibile senza compromessi in termini di prestazioni e lusso.

Tra le star salite a bordo della Gamma Electrified Lexus, per la prima volta in veste di Brand Ambassador Lexus, l'attrice Miriam Leone. Un connubio, quello tra la Leone e Lexus, che incarna perfettamente l'essenza del brand: il successo di una Visione che fa rima con innovazione, eleganza e affidabilità.

“Sono entusiasta di partecipare alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Lexus, un brand che rispecchia perfettamente la mia dedizione all'eccellenza in ogni dettaglio. Vedo in tutto il brand una forte affinità, la passione nel creare esperienze uniche e indimenticabili, mettendo sempre le persone e la loro sicurezza al centro di tutto. Non vedo l'ora di esplorare lo straordinario anche qui a Venezia, vivendo la magia del cinema unita alla visione audace del futuro di Lexus in un evento così prestigioso.”
Miriam Leone, Ambassador Lexus

 

LF-ZC. IL FUTURO DELLA BELLEZZA SENZA COMPROMESSI

Un'anticipazione del 2026, anno in cui questo gioiello di innovazione sarà realtà. Così al centro della scena, l'installazione dedicata alla concept car Lexus LF-ZC ha catturato l'attenzione di tutti.

Il suo design aerodinamico e l'assetto ribassato non sono solo estetica, ma un approccio pionieristico che massimizza le prestazioni e apre la strada a nuove possibilità in termini di efficienza e autonomia. L'abitacolo della LF-ZC è un'oasi di comfort e tecnologia all'avanguardia. L'intelligenza artificiale e la piattaforma di realtà interattiva Arene anticipano i bisogni del conducente, creando un'esperienza personalizzata e fluida. La LF-ZC non è solo un'auto, è la prova che l'elettrificazione non è un compromesso, ma un'opportunità per ridefinire i confini di prestazioni, design e comfort. Un nuovo approccio di design “provocative simplicity” che combina funzionalità e bellezza e fa ulteriormente evolvere il brand Lexus proiettandolo come pioniere di un futuro in cui la tecnologia si fonde con l'emozione.

Stefano De Martino: ambasciatore di un presente proiettato al futuro.

A suggellare il legame tra Lexus e la Mostra del Cinema, la presenza di Stefano De Martino, Brand Ambassador del marchio. Un punto di incontro tra il presente, rappresentato dalla gamma Electrified, e il futuro incarnato dalla LF-ZC. De Martino si fa portavoce della visione di Lexus: un futuro in cui la sostenibilità e l'innovazione si fondono per creare un'esperienza di guida senza precedenti.

“Essere nuovamente a Venezia, insieme a Lexus, in occasione della Mostra del Cinema è stato entusiasmante e come sempre motivo di orgoglio. Quando entro in una sala per guardare un film, so che mi regalerà un’emozione, un po' come succede quando entro nella mia Lexus. È un’esperienza unica, che unisce bellezza, tecnologia, innovazione e sostenibilità. Una visione del presente, che però già guarda avanti, verso il futuro della mobilità. La Mostra a Venezia e Lexus sono due eccellenze che rappresentano, ognuno nel suo campo, un indiscusso punto di riferimento” ha dichiarato Stefano De Martino, Brand Ambassador Lexus.

Lexus e Venezia: un legame indissolubile.

Quello tra Lexus e Venezia è un legame profondo, nato dalla condivisione di valori come qualità, tecnologia e la passione per l’artigianalità. Un connubio che si rinnova ogni anno, illuminando la laguna con la promessa di un futuro in cui la mobilità si fonde sia con l'arte che con l'estetica innovativa.

“Siamo davvero onorati di essere nuovamente al fianco della Biennale, in questa celebrazione dell’eccellenza in ogni sua forma.”, ha dichiarato Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia. “Ogni anno è sempre più stimolante, un palcoscenico dove passato e presente, tradizione e innovazione si incontrano in una dimensione emozionale da vivere a bordo delle nostre vetture. D’altronde, il cinema è la rappresentazione massima della creatività e del talento: risveglia l’immaginario e scatena passioni travolgenti. Per noi di Lexus, è proprio questa la chiave per fare qualcosa di veramente dirompente. Ed essere qui, con una gamma elettrificata che viaggia nel presente ma che già strizza l’occhio al futuro, grazie a concetti nuovi e una visione di mobilità ancora più sostenibile, ci permette di fare proprio questo. Stupire. Innovare. Sognare.”