Skip to Main Content (Press Enter)
LINK UTILI
MONDO LEXUS

LEXUS LF-ZC, LA BERLINA 100% ELETTRICA

IL FUTURO DELLA BELLEZZA SENZA COMPROMESSI

Lexus presenta la LF-ZC: la nuova concept car elettrica che ha fatto il suo debutto al Japan Mobility Show assieme al SUV LF-ZL

Tutti i suoi componenti strutturali sono stati riprogettati per ridurne il volume e il peso al fine di massimizzare la versatilità e le prestazioni. La nuova Lexus LF-ZC si avvale inoltre del costante perfezionamento di ogni aspetto dell'esperienza guida, seguendo la filosofia della Lexus Driving Signature che ha potuto svilupparsi sempre di più grazie all'evoluzione delle nuove tecnologie di elettrificazione.

Queste due nuove concept car sono pensate per unire funzionalità e bellezza senza compromessi e testimoniano la visione di Lexus riguardo ai veicoli BEV.

 

1

DESIGN MODELLATO SULLE EMOZIONI

La LF-ZC rappresenta L'evoluzione più avanzata dell'identità unica di Lexus. Con il suo assetto ribassato nasce per emozionare ed esalta le prestazioni aerodinamiche con le caratteristiche specifiche dei veicoli a batteria. LF-ZC è l'emblema di un'evoluzione globale di funzionalità e stile attraverso l'elettrificazione. Il design affusolato della carrozzeria scorre dal profilo anteriore dell'auto fino al paraurti posteriore attraverso gli archi passaruota svasati che equilibrano le prestazioni aerodinamiche.
2

SOSTENIBILITÀ IN MOVIMENTO

Per realizzare i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile e riciclo efficiente di preziose risorse naturali, Lexus ha presentato il Bamboo CMF Concept1 al Japan Mobility Show. La scelta del bambù come materiale caratteristico della LF-ZC è dettata dalle sue caratteristiche uniche che uniscono una rapida crescita, un'eccellente capacità di assorbimento di CO2 e una bellezza duratura che da secoli lo rende protagonista dell'edilizia e dell'artigianato giapponese.
3

UN NUOVO LIVELLO DI ESPERIENZA DI GUIDA

La batteria BEV di nuova generazione assicura prestazioni superiori e un'elevata efficienza. E con la concept car LF-ZC, Lexus si propone di raggiungere un'autonomia quasi doppia rispetto a quella convenzionale. L'assenza del vano motore infatti, consente di sfruttare al meglio i vantaggi dell'aerodinamica migliorata e della riduzione del peso. Allo stesso tempo il profilo basso della batteria aggiunge una nota di fascino alla silhouette e assicura un baricentro basso che migliora la dinamica di guida.
4

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE AL SERVIZIO DELL'OSPITALITÀ

La concept car Lexus LF-ZC è progettata per incarnare il concetto di ospitalità giapponese Omotenashi. E lo fa per mezzo delle sue innovazioni tecnologiche come la nuova piattaforma di realtà interattiva sviluppata attraverso sistema operativo Arene. Combinando i dati sulle preferenze del conducente con le funzionalità di chat dell'IA infatti, il dispositivo è in grado di imparare e anticipare le necessità del conducente. Anche l'abitacolo è spazioso e rilassante. E il riconoscimento vocale basato sull'intelligenza artificiale di nuova generazione offre ai conducenti un servizio che si avvicina sempre di più all'interazione umana.

NUOVE FRONTIERE PER L'ELETTRIFICAZIONE

La ricerca sempre più estrema di design, efficienza e prestazioni della Lexus LF-ZC segna un nuovo punto di riferimento per l'innovazione e le tecnologie d'avanguardia. Scopri le connessioni tra i modelli futuri e l'elettrificazione di oggi: scopri Lexus RZ.

SPECIFICHE

Specifiche LF-ZC

Lunghezza totale 4.750 mm

Larghezza totale 1.880 mm

Altezza totale 1.390 mm

Passo 2.890 mm

Valore cd inferiore a 0,2 (obiettivo)

 

1 CMF – Colore, materiale e finiture: sono gli elementi di design che caratterizzano la produzione automobilistica.