LINK UTILI
LAVORAZIONE ARTIGIANALE

QUALITÀ SUPERIORE

In tutte le auto Lexus ogni particolare è curato nel minimo dettaglio, per rispettare gli standard più elevati e per offrire ai passeggeri un'esperienza che supera tutte le aspettative.

PELLE PERFETTAMENTE LAVORATA

I pellami sono realizzati dai migliori artigiani: prima di poter lavorare ai rivestimenti di qualsiasi Lexus, tutti gli apprendisti devono superare un rigido iter formativo suddiviso in in dieci fasi al "dojo" di cucitura. Il termine "dojo", nelle arti marziali, indica il luogo dove si svolgono gli allenamenti. In Lexus rappresenta la struttura speciale dove gli apprendisti artigiani perfezionano il talento. Il tutto per garantire la massima qualità di ogni modello.

 

CUCITURE LAVORATE A MANO

Quando salirai a bordo di una Lexus, prenditi un momento per ammirare la semplicità e l’eleganza delle cuciture. L'effetto delle linee lavorate a mano contrasta stupendamente con la tecnologia d'avanguardia della strumentazione della plancia.

UNA FINITURA IMPECCABILE

L'esterno di ogni Lexus è rifinito alla perfezione. Abbiamo rigorosamente affinato le nostre tecniche di verniciatura e carteggiatura per realizzare superfici sorprendentemente lisce, che brillano di un colore intenso e luminoso.

Il risultato è percepibile a colpo d’occhio.

COLORE REINVENTATO

La nostra vernice è complessa e piena di carattere. Usiamo un processo multi-strato che trasforma interamente il modo in cui appare il veicolo e quello in cui risponde ai raggi del sole. Applichiamo cinque mani e la vernice viene cotta quattro volte.

Nell'ottica di un'innovazione continua, Lexus introduce lo Structural Blue per la LC 500 Sport Coupé. Si tratta di una straordinaria nuova tonalità e una finitura innovativa che rappresenta il culmine di quasi 15 anni di lavoro di ricerca e sviluppo nonché di una stretta collaborazione tra scienziati, ingegneri, designer ed esperti di pittura.

CARTEGGIATURA A UMIDO

Una superficie perfetta attrae in modo naturale, ma richiede una grande cura per realizzarla. Dopo ogni mano, l'esterno della vettura viene carteggiato a umido manualmente.

La finitura viene ispezionata dagli occhi attenti degli esperti artigiani Takumi oltre che da scanner digitali. Tutti i difetti sono individuati. L'unica possibilità di soddisfare i nostri rigorosi standard è ottenere una perfetta levigatura.

QUALITÀ CONTROLLATA A MANO

Le macchine possono esaminare le imperfezioni ma la qualità reale può essere garantita esclusivamente dal tocco umano. Per questo ogni Lexus è levigata e controllata a mano dagli artigiani Takumi che negli anni hanno sviluppato e affinato quella capacità fuori dal comune di "leggere" una superficie con le dita, garantendo una finitura impeccabile.

ELIMINAZIONE DEI DIFETTI

Per controllare scrupolosamente ogni modello Lexus, i Takumi indossano guanti bianchi andando alla ricerca dei più piccoli difetti, anche quelli di dimensioni inferiori al millimetro.

Con i loro sensi affinati, la loro concentrazione estrema e i tanti anni di esperienza, sono impeccabili.   

 

 

UNA TECNICA PERFETTA

I collaudi dei nostri motori non sono esclusivamente automatizzati. Oltre a utilizzare le ultime tecnologie per garantire gli standard più elevati, tutte le componenti vengono ispezionate da occhi esperti.

Le mani dell'uomo convivono in armonia con sistemi avanzati come la scansione CAT, presa in prestito dalla medicina. A differenza degli scanner tradizionali, la scansione CAT esamina l'interno di ogni motore, garantendo la loro rispondenza ai rigorosi requisiti di qualità Lexus.Con i loro sensi affinati, la loro concentrazione estrema e i tanti anni di esperienza, sono impeccabili.