LINK UTILI
DESIGN

STILE INCONFONDIBILE

Il nostro approccio alla progettazione è definito dal concetto di design L-Finesse. Che cosa significa? Mettere a disposizione dei clienti le ultime novità in termini di design e tecnologia e compiere ogni sforzo per raggiungere i massimi livelli di precisione in tutto quello che facciamo.

DESIGN
STILE INCONFONDIBILE

Il nostro approccio alla progettazione è definito dal concetto di design L-Finesse. Che cosa significa? Mettere a disposizione dei clienti le ultime novità  in termini di design e tecnologia e compiere ogni sforzo per raggiungere i massimi livelli di precisione in tutto quello che facciamo.

 

L-FINESSE

Alla base di questo principio ci sono tre valori fondamentali che ispirano e guidano ogni decisione che prendiamo in ambito estetico.

01

Anticipazione continua

Fedeli al concetto di Omotenashi - il senso di ospitalità giapponese à facciamo molto di più che soddisfare semplicemente le esigenze e le aspettative dei clienti. Le anticipiamo, di continuo, per stupirli ogni volta.0
02

Semplicità incisiva

Tutto quello che facciamo deve essere un piacere immediato, intuitivo da comprendere e ammirare. È necessario rimuovere ogni forma eccessiva di complessità per suscitare emozioni autentiche nell'esperienza di guida.
03

Eleganza coinvolgente

Tutti i nostri veicoli hanno la capacità di catturare l'attenzione e non passare inosservati: più li ammiriamo, più ne siamo attratti. Non c'è da stupirsi se i nostri progettisti partono da ciò che definiscono "percorso visivo" per impostare il proprio lavoro.

UN PROFILO DISTINTIVO

Ogni Lexus possiede un profilo sorprendente, ottimizzato per ostentare una sofisticata aerodinamica, mentre pieghe profonde richiamano la prima lettera del nostro nome. Design, maestria artigianale, ingegneria e prestazioni elevate si integrano in un disegno uniforme e distintivo.

GRIGLIA A CLESSIDRA

Resa immediatamente riconoscibile dal marchio Lexus, è una dichiarazione di coraggio da non sottovalutare. La sua presenza permane inalterata nel tempo ma viene reinterpretata ingegnosamente in ogni modello della nostra gamma.

FARI A FORMA DI "L"

I nostri fari a forma di L si integrano armoniosamente con la nostra griglia a clessidra, creando una presenza d'impatto che evoca il nome Lexus sul fronte e sul retro di ogni veicolo. Evolvendosi di continuo, questi fari rispecchiano sempre l'avanguardia tecnologica e stilistica.

MILANO DESIGN WEEK 2024

La Milano Design Week 2024 entra nel futuro con Lexus, che porta tutta la sua visione innovativa e distintiva all’evento culturale più importante di Milano, per il 15° anno consecutivo. “Time” è il nome dell’installazione che nasce dalla Lexus Future Zero-emission Catalyst, il concept che testimonia la volontà del brand di massimizzare il potenziale offerto dall'elettrificazione e dall’innovazione, per plasmare la sua nuova idea di mobilità.

L’installazione, composta da due opere che esprimono tutta la potenza visionaria di Lexus, sarà aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile, disponibile presso l'Art Point e l'Art Garden del Superstudio Più in zona Tortona, il distretto più rinomato per il design a Milano.